Guida completa su come rimuovere un’intestazione da un foglio di Word.
Prima di vedere assieme come rimuovere un’intestazione da un documento di Word, è doveroso effettuare una breve parentesi per vedere che cosa sono e a che sono servono. In pratica un’intestazione è un’area, presente nel margine superiore del documento, dove si possono inserire alcune informazioni come il titolo, il numero di pagina ecc… che migliorano notevolmente il layout e la lettura del documento. Ma cosa fare nel caso in cui, abbiate ricevuto un file Word con un’intestazione e lo vogliate rimuovere? Beh, non ti resta che leggerti questo articolo e ti garantisco che al termine sarai perfettamente in grado di rimuovere un’intestazione da un file di Word.
Bene, possiamo cominciare. La prima cosa da fare è quella di aprire il documento contenente l’intestazione da rimuovere. Una volta aperto cliccare, dal menù in alto, su Inserisci e successivamente sul gruppo Intestazione. Tra le varie voci presenti cliccare su Rimuovere Intestazione.
Automaticamente l’intestazione del documento verrà rimossa. Al termine salvare il file per rendere definitive le modifiche.
Hai visto? Non è mica stato così difficile vero? Spero di esserti stato d’aiuto.
Ti potrebbe interessare anche:
Commenta per primo