Guida completa su come disinstallare VLC dal nostro computer Windows 10.
Dopo aver provato ad usare VLC ti sei reso conto che il programma non soddisfa appieno le tue esigenze. Lo vorresti rimuovere dai programma ma non sai come fare? Tranquillo, sono qui per aiutarti. In questo articolo, infatti, ti mostrerò come in pochi e semplici passi è possibile disinstallare VLC dal tuo computer.
La prima cosa da fare è quella di aprire il Pannello di controllo e per farlo è sufficiente digitare, all’interno della barra di ricerca dello Start, la parola Pannello di Controllo. Tra le varie voci proposte selezionare la prima.
Nel Pannello di controllo cliccare sull’opzione Disinstalla un programma presente all’interno del gruppo Programmi.
Attendere il completo caricamento di tutte le applicazioni installate. Selezionare, all’interno dei Programmi e Funzionalità, il programma VLC. Pigiare il pulsante Disinstalla/cambia presente in alto.
Seguire le istruzioni del Wizard per procedere alla corretta disinstallazione. Cliccare Avanti > per proseguire.
Selezionare Elimina le preferenze e la cache per rimuovere qualsiasi file relativo al programma. Pigiare sul pulsante Disinstalla per proseguire.
Attendere qualche istante la completa rimozione del programma. Al termine cliccare su Fine.
Al termine della rimozione non è necessario effettuare alcun riavvio del computer.
Nel caso in cui si abbia impostato VLC come programma predefinito per l’apertura di determinate tipologie di file, alla sua rimozione verranno re-impostate quelle di default di Windows.
Bene, se sei arrivato a leggere fino a qui vuol dire che sei riuscito a disinstallare VLC dal tuo computer in maniera corretta. Non è stato difficile vero? Spero di esserti stato d’aiuto.
Questa guida non è stata sufficientemente chiara? Segui questo video tutorial è non resterai deluso:
Ti potrebbe interessare anche:
Commenta per primo