Guida completa su come installare Mozilla Firefox nel proprio computer Windows 10.
Hai provato Google Chrome ma non sei soddisfatto del suo funzionamento? Vorresti provare altri browser ma non sai quali scaricare? Se questo è il tuo dubbio, vorrei parlarti di uno dei migliori browser in circolazione. Sto parlando di Mozilla Firefox.
Le caratteristiche che lo collocano ai primi posti di questa speciale graduatoria sono:
- Velocità nell’apertura delle pagine
- Gestione privacy e sicurezza migliore rispetto a tutti gli altri browser
- Sviluppato senza fini economici
Sei curioso adesso di provare questo browser ma non sai né da dove scaricarlo e né come installarlo? Ti basterà prenderti 5 minuti per leggerti questa guida al termine della quale sarai riuscito a scaricare ed installare Firefox nel tuo computer. Bene, possiamo cominciare.
Dove e come scaricarlo.
La prima cosa da fare, ovviamente, è quella di scaricare dal sito del produttore l’eseguibile. Per velocizzare il download è possibile cliccare direttamente sul link sottostante:
Nella pagina web cliccare sul pulsante Download gratuito evidenziato di colore verde al centro. Alla richiesta salvare l’eseguibile (Firefox Setup Stub xxx.exe) all’interno del computer. Avviare l’installazione facendo doppio click sul file appena scaricato.
Nella maschera di installazione di Firefox cliccare su Installa per procedere con l’installazione standard. Per gli utenti più esperti è possibile personalizzare l’installazione cliccando sul pulsante Opzioni presente in basso a sinistra.
Attendere il completamente del download dei componenti necessari per la corretta installazione di Firefox.
Al termine dell’installazione sarà possibile iniziare ad usare il Browser. Verrà creata, inoltre, automaticamente anche un’icona nel desktop.
E’ possibile scaricare ed installare Firefox anche per tutti questi sistemi operativi:
- MacOS
- Linux
- Android
- iOS
La procedura di installazione varia ovviamente da sistema operativo a sistema operativo. Questa guida è stata realizzata su Windows 10.
Ti potrebbe interessare anche:
Commenta per primo