Tutorial su come verificare la presenza ed eventualmente aggiornare CCleaner all’ultima versione disponibile.
CCleaner è un programma che non dovrebbe mai mancare all’interno di un computer. Esso, infatti, permette di cancellare in maniera molto semplice quei file temporanei creati dai vari browser e dal sistema operativo. Ma come faccio per avere sempre l’ultima versione disponibile? Beh, se questo è il tuo problema, sono qui per aiutarti. In questo articolo, infatti, ti mostrerò come aggiornare CCleaner all’ultima versione disponibile.
Sostanzialmente esistono due modi:
- Il primo è automatico. E’ il programma che si occupa, alla sua apertura, di verificare la presenza di aggiornamenti.
- Il secondo è manuale. E’ l’utente che si preoccupa di cliccare sul pulsante Ricerca aggiornamenti.
Vediamo ora nel dettaglio questi due metodi.
1° Metodo:
Come già detto precedentemente con il primo metodo è CCleaner si occupa, ad ogni avvio, di verificare la presenza di aggiornamenti. E’ il programma stesso, inoltre, che, nel caso ve ne siano, si occupa di avvisare l’utente della sua presenza.
2° Metodo:
Il secondo metodo, invece, è manuale cioè è l’utente che, attraverso l’apposito pulsante Cerca aggiornamenti, si preoccupa di lanciare la ricerca.
In entrambi i casi nell’eventualità che ve ne fossero verremmo re-indirizzati nel sito del produttore per scaricare l’eseguibile del programma aggiornato. Non resta quindi che scaricare il file .exe ed effettuare l’installazione(stessi passaggi effettuati durante la prima installazione).
Ora sai come verificare ed eventualmente aggiornare CCleaner all’ultima versione disponibile. Non è mica stato complicato vero?
Ti potrebbe interessare anche:
Commenta per primo