Guida completa su come disinstallare Skype dal proprio computer Windows 10.
Skype è un programma che ti permette di tenerti in contatti tramite chat, chiamate e videochiamate con tutti i tuoi amici ovunque essi siano. Ma cosa fare nel caso in cui questo programma risulti non essere più utile o necessario? In questo articolo ti mostrerò come disinstallare Skype dal tuo computer una volta per tutte.
La prima cosa da fare è quella di digitare la parola Pannello di controllo all’interno della barra di ricerca dello Start e selezionare la prima voce proposta.
Dal Pannello di controllo pigiare, sotto il gruppo Programmi, sull’opzione Disinstalla un programma.
Attendere qualche secondo il completamento del caricamento dell’elenco dei programmi installati. Al termine, dopo avere selezionato, in Programmi e funzionalità, il programma Skype cliccare sul pulsante Disinstalla.
Premere Sì alla richiesta di conferma di rimozione del programma.
Attendere qualche istante che la procedura completi la rimozione del programma. Al termine, all’interno del computer, non vi sarà più traccia del programma.
Bene, se sei arrivato a leggere sino a qui significa che sei riuscito a disinstallare correttamente Skype. Non è mica stato difficile vero?
In alternativa è possibile anche seguire la seguente guida su Youtube:
Questa guida può essere applicata anche per la rimozione di quei programmi che oramai riteniamo inutili e che ci occupano solamente spazio nel disco.
Ti potrebbe interessare anche:
Commenta per primo