Guida su come disinstallare CCleaner dal proprio computer Windows 10.
Dopo un periodo di utilizzo non sei del tutto soddisfatto del funzionamento di CCleaner? Vorresti rimuoverlo dai programmi installati, magari per provare altro, ma non sai come fare? Beh, allora sei capitato nel posto giusto al momento giusto. In questo articolo, infatti, ti mostrerò quali sono i passaggi che devi compiere per disinstallare CCleaner in modo tale da eliminarlo definitivamente. Tranquillo, è più facile di quanto possa sembrare.
La prima cosa da fare per iniziare la rimozione di CCleaner è quella di aprire il Pannello di controllo. Per farlo è sufficiente digitare Pannello di Controllo all’interno della barra di ricerca dello Start e selezionare la prima voce proposta.
All’interno del Pannello di Controllo, sotto il gruppo Programmi, cliccare sull’opzione Disinstalla un programma.
Attendere il completo caricamento dell’elenco di tutti i programmi presenti all’interno del computer. Selezionare dall’elenco CCleaner e cliccare sulla voce Disinstalla/Cambia presente nella porta superiore della maschera.
Seguire le istruzioni che verranno mostrate a video nella procedura guidata di disinstallazione.
Nella pagina di Benvenuti nella procedura guidata di disinstallazione di CCleaner premere il pulsanti Avanti >.
Cliccare su Disinstalla per confermare la scelta.
Attendere qualche istante il completamento dell’operazione di rimozione del programma. Al termine cliccare su Fine per chiudere la procedura guidata.
Nota Bene: Non è necessario effettuare alcun riavvio del macchina allo scopo di rendere effettive le modifiche.
Se sei arrivato a leggere sino a qua significa che sei riuscito a disinstallare CCleaner dal tuo computer in maniera corretta. Spero con questa guida di esserti stato utile nella risoluzione del tuo problema.
Nel caso in cui questa guida non sia stata sufficiente esaustiva ti consiglio di visualizzare questo video tutorial estrapolato dal mio canale Youtube:
Ti potrebbe interessare anche:
I am really impressed with your writing skills as
smartly as with the layout on your blog. Is this a paid subject matter or did
you modify it yourself? Anyway stay up the excellent high
quality writing, it’s uncommon to peer a nice blog like this one
these days..