Guida completa su come è possibile verificare ed eventualmente aggiornare i giochi su PS4.
Come avviene per i programmi anche per i videogiochi, periodicamente, vengono rilasciate patch che servono per migliorare l’esperienza di gioco, sistemare bug ed, in alcuni casi, aggiungere nuove funzionalità. In questo articolo ti mostrerò come verificare ed eventualmente aggiornare i giochi su PS4 all’ultima versione disponibile. Tranquillo, non è un’operazione così complicata come possa sembrare.
Come prima cosa accendi la PS4 premendo sull’apposito pulsante di accensione/spegnimento posto nella parte frontale della console e, quando richiesto, accedi alla schermata principale del tuo profilo.
Ora, utilizzando i tasti direzionali del Joystick, spostati sul gioco sul quale desideri verificare la presenza degli aggiornamenti dopodiché premi il pulsante Options del controller e dall’elenco che compare clicca con la X su Verifica aggiornamento.
Attendi il responso della comparazione tra la versione attualmente installata e quella presente nel server.
Nel caso in cui vi fosse un aggiornamento da installare automaticamente la console, prima provvederà al download e successivamente alla sua installazione.
In caso contrario, invece, clicca con la X, sul pulsante OK, per chiudere la maschera.
Nota bene: la durata del download potrebbe dipendere dalla quantità di dati da scaricare e dalla velocità di Internet.
Bene, se sei arrivato a leggere sino a questo punto significa che sei riuscito a verificare ed eventualmente installare gli ultimi aggiornamenti per i tuoi videogiochi su PS4. E’ stato difficile? Spero con questa guida di averti insegnato qualcosa.
In caso di problemi o dubbi rimango lascia pure un commento nella sezione apposita sarò ben lieto di aiutarti.
Ti potrebbe interessare anche:
- Cambiare l’Hard Disk alla PS4
- Effettuare il backup della PS4
- Collegare il Joystick della PS4 sul computer
Commenta per primo