Guida step by step che ti mostra quali sono i passaggi necessari per cambiare la lingua di sistema su PS4.
Hai la necessità di cambiare la lingua di sistema della PS4, ma non hai la minima idea di come fare? Hai provato a navigare un po’ nelle impostazioni ma non hai trovato niente? Beh, oggi allora è il tuo giorno fortunato. In questo articolo, infatti, ti mostrerò quali sono i passaggi che dovrai compiere per risolvere il tuo problema.
Sei pronto per buttarti a capofitto in questa nuova avventura? Allora cominciamo.
Come prima cosa accendi la PS4 premendo sull’apposito pulsante di accensione/spegnimento posto nella parte frontale della console e, quando richiesto, accedi alla schermata principale del tuo profilo.
Ora, utilizzando il joystick, vai su Impostazioni e poi su Lingua.
Premi il tasto X del controller sull’opzione Lingua del sistema per visualizzare l’elenco di tutte lingue disponibili.
Ora scorri l’elenco, utilizzando i tasti direzionali del Joystick, fino a trovare la lingua desiderata dopodiché cliccare la X per confermare la scelta.
A questo punto non ti resta che attendere che la console effettui il cambio di lingua(la procedura potrebbe richiedere il riavvio). Al termine potrai tornare ad utilizzare la PS4 normalmente con l’unica variabile che tutti i menu saranno nella lingua selezionata.
Bene, ora sai come modificare la lingua di sistema della console di casa Sony. Spero vivamente con questo articolo di averti insegnato qualcosa. Ti ricordo, nel caso in cui questa guida non fosse stata sufficientemente chiara, di lasciare un commento nella sezione apposita. Sarò ben lieto di risponderti ed aiutarti.
Ti potrebbe interessare anche:
- Cambiare l’Hard Disk della PS4
- Come effettuare il backup dei dati della PS4
- Collegare il Joystick della PS4 sul computer
Commenta per primo