In questo articolo andremo a vedere quali sono i passaggi necessari da compiere per aggiornare PHP su Aruba.
Aggiornato al 16/12/2021
Come di consueto anche questa mattina hai aperto la bacheca del tuo sito WordPress per controllare eventuali commenti e/o richieste, ma con tuo immenso stupore hai trovato un messaggio di aggiornamento obbligatorio di PHP? Vorresti sapere come risolvere questo “problema”? Beh, sei capitato nel posto giusto. In questo articolo, infatti, ti mostrerò come, in pochi e semplici passi, è possibile aggiornare la versione di PHP. Tranquillo l’operazione è più semplice di quanto possa sembrare. Quello che ti chiedo sono solamente 5 minuti del tuo prezioso tempo libero per leggerti questa guida. Se sei pronto allora possiamo cominciare!
Come prima cosa collegati al sito di Aruba tramite il tuo browser. Per risparmiare tempo puoi cliccare direttamente sul link sottostante:
Inserisci, nella pagina di Login, utente e password creati in fase di registrazione dopodiché premi su Accedi per entrare nel sito.
In Gestione domini premi il pulsante Pannello di controllo.
Espandi, dal menu laterale, la voce Hosting WordPress dopodiché clicca su Strumenti e impostazioni per aprire la pagina per gestire la versione di PHP, modificare il file php.ini ecc…
Premi su Scelta della versione PHP per visualizzare l’elenco di tutte le versioni PHP installabili.
Ora come ultimo passaggio seleziona la versione più recente di PHP(in questo caso la 7.2) e premi OK per confermare la scelta.
Una volta cliccato il pulsante OK non ti resta che attendere che la modifica abbia effetto.
Se tutto è stato fatto correttamente rientrando nella bacheca del tuo sito WordPress non dovresti trovare più il messaggio relativo all’aggiornamento obbligatorio di PHP.
Bene, per questa guida è tutto. Spero di averti illustrato e spiegato con parole semplici come aggiornare PHP su Aruba. In caso contrario non esitare a lasciare un commento nella sezione apposita.
Ti potrebbe interessare anche:
- Aggiungere un sottotitolo in WordPress
- Come aggiornare BitTorrent In Windows 10
- Come aggiornare CCleaner su Windows 10
Grazie mille! Mi hai risolto un problema che pensavo fosse più difficile!
Bene, sono contento di averla aiutata
Buona giornata
Andrea
utilissimo! grazie
Buongiorno,
sono contento che le sia stato utile questo articolo
saluti,
grazie mille ho risolto
Grazie al tuo articolo ho aggiornato la versione di PHP.
Buongiorno, sono contento che l’articolo le sia stato d’aiuto.
Saluti
Buonasera, devo aggiornare la versione di PHP ma il mioWord Press non è gestito direttamente da Aruba. Nel menù laterale c’è quindi Hosting Linus ma non Hosting word Press. Come faccio ad aggiornare PHP? Grazie.
Buongiorno,
provi a vedere se questo sito le può essere d’aiuto:
https://guide.hosting.aruba.it/hosting/linux/servizi-inclusi-creazione-sito-web/scelta-versione-php.aspx
Saluti