Come aggiornare le definizioni di AVG Free.
In questo articolo andremo a vedere come aggiornare le definizioni di AVG Free in:
Tale operazione generalmente viene eseguita giornalmente e in maniera completamente autonoma dal programma, ma io in questo articolo ti mostrerò come “forzare” l’aggiornamento. Bene, dopo questa breve introduzione possiamo cominciare.
Aggiornare le definizioni di AVG Free in modalità online.
Il metodo più facile e veloce per riuscire ad aggiornare le definizioni antivirus è sicuramente quello di lanciare il download sfruttando direttamente le funzionalità offerte da AVG.
Dopo aver aperto il programma cliccare, con il tasto sinistro del mouse, sulla voce Menu presente nell’angolo in alto a destra.
Dal menù che compare selezionare Impostazioni.
All’interno della maschera delle impostazioni pigiare sul tab Aggiorna presente alla sulla sinistra.
Cliccare sul pulsante Aggiorna presente nel gruppo Definizioni dei virus per cominciare il download.
Al termine del passo 2 di 2 avrai aggiornato le definizioni in maniera corretta.
Aggiornare le definizioni di AVG Free in modalità offline.
Nota bene: con l’ultima versione di AVG Free non è più possibile effettuare l’aggiornamento delle definizioni in modalità offline.
Oltre alla modalità online in alcune versioni è possibile effettuare anche l’aggiornamento delle definizioni dei virus anche in modalità offline. Il procedimento, in questa caso, è leggermente più laborioso e complesso di quello visto precedentemente. Come prima occorre accedere a questo sito:
Scaricare il file denominato IAVI: XXXX e che ha come descrizione Definizioni dei virus.
Ora aprire il programma e dal menù in alto selezionare prima Opzioni e successivamente Aggiorna dalla directory…
Nella maschera di navigazione spostarsi nella cartella ove è stato scaricato il file delle definizioni. Premere OK per iniziare l’aggiornamento. Al termine avrete le ultime definizioni.
Nota bene: nessun antivirus ti proteggerà mai al 100%. Presta, quindi, sempre molta attenzione ai siti che visiti o alle mail che apri.
Ti potrebbe interessare anche:
Commenta per primo