Guida completa su come aggiornare un Plugin di WordPress.
Vorresti sapere quali sono i metodi esistenti che ti permettono di aggiornare un Plugin di WordPress? Se questa è la tua curiosità allora sei capitato nel posto giusto. Con questo articolo, infatti, cercherò, attraverso una guida dettagliata, di rispondere ad ogni tua domanda e di spazzare via ogni tuo dubbio.
Sei pronto ad imbarcarti in quest’avventura? Se si allora possiamo cominciare!!!
La prima cosa da fare è quella di collegarsi tramite un Browser alla pagina di amministrazione del tuo sito WordPress. Alla richiesta inserisci utente e password dopodiché premi sul pulsante Login per accedere alla bacheca del sito.
Se è necessario effettuare l’aggiornamento di un Plugin o della versione di WordPress troverai, nella Bacheca, o una notifica nel modulo Aggiornamenti o nel modulo Plugin.
Esistono due metodi per aggiornare un Plugin.
Per utilizzare il primo metodo clicca su Aggiornamenti, seleziona il o i plugin da aggiornare, ed infine premi il tasto Aggiorna Plugin.
Per utilizzare il secondo metodo, invece, clicca sul modulo Plugin.
Premi sul filtro “Aggiornamento disponibile” dopodiché clicca su Aggiorna adesso.
Attendi il download e l’installazione dell’aggiornamento del Plugin.
Al termine il tuo sito tornerà “in linea” e sarà nuovamente accessibile dagli ospiti.
Bene, per questo articolo è tutto. Ora sai come aggiornare un Plugin di WordPress. Spero, vivamente, con questa guida di esserti stato d’aiuto e di averti insegnato qualcosa. Hai ancora problemi? Niente paura, lascia pure un commento nella sezione apposita ti risponderò appena possibile.
Ti potrebbe interessare anche:
- Aggiungere un sottotitolo in WordPress
- Aggiornare la versione PHP del tuo sito
- Come chiudere un sito Altervista
Commenta per primo