In questa guida verranno mostrati quali sono i vari metodi esistenti in Microsoft Dynamics AX per aprire una grid in modalità ricerca.
In questo articolo andremo a vedere i principali metodi esistenti che ti permettono, in Microsoft Dynamics AX, di aprire una grid in modalità ricerca.
I primi due metodi possono essere utilizzati dagli utenti mentre il terzo è adatto solamente agli sviluppatori. Dopo questa breve introduzione possiamo cominciare ad analizzare singolarmente i vari metodi.
Primo metodo:
Il primo metodo proposto è sicuramente quello più utilizzato. E’ sufficiente, infatti, posizionarsi all’interna della tabella è selezionare il pulsante Filtra in base a griglia presente nel menù delle opzioni in alto(pulsante evidenziato nell’immagine qui sotto).
Automaticamente nella grid comparirà una riga di colore giallo ove sarà possibile inserire i parametri da utilizzare per la ricerca.
Secondo metodo:
Il secondo metodo, invece, ha lo stesso funzionamento del primo però permette di risparmiare tempo. Il tutto, infatti, si basa sull’utilizzo della combinazione dei tasto Ctrl+G tramite tastiera.
Nota bene: nel caso che si voglia uscire dalla modalità ricerca è sufficiente premere nuovamente il puslante filtra in base a griglia oppure premere nuovamente la combinazione di tasti Ctrl+G.
Terzo metodo:
Come abbiamo già detto precedentemente quest’ultimo metodo è quello utilizzato da quegli sviluppatori che hanno l’esigenza di far si che, all’apertura della form, la grid si apra in modalità ricerca.
Il primo passaggio da fare è quello di settare, nelle proprietà della tabella, il campo AutoDeclaration a Yes. Sovrascrivere, successivamente, il metodo run della maschera con il seguente:
public void run() { ; super(); //Entro nella grid e la apro in modalità ricerca MyGrid.enter(); element.task(2855); }
Automaticamente all’apertura della form la grid si aprirà in questo modo:
Guida realizzata utilizzando le versione 4 di Microsoft Dynamics AX.
Ti potrebbe interessare anche:
Commenta per primo