Guida completa che spiega come cancellare la cronologia di Explorer.
In questo articolo andremo a vedere quali sono i passaggi necessari da compiere per cancellare la cronologia di Explorer 11. E’ un operazione che potrebbe sembrare complicata ma che vedrai che seguendo le mie istruzioni ti sembrerà una passeggiata.
La prima cosa fare è aprire il browser, della casa di Microsoft, Internet Explorer. Per aprirlo è sufficiente, dopo aver cliccato su Start, scrivere Internet Explorer all’interno di Cortana e selezionare la prima voce proposta.
Una volta aperta la pagina principale cliccare sull’ingranaggio situato nell’angolo in alto a destra e, dal menù, selezionare la voce Opzioni Internet.
Nel tab Generale delle Opzioni Internet cliccare il pulsante Elimina…
Spuntare le voci che si desidera cancellare. Cliccare Elimina per eliminare definitivamente i dati di navigazione.
Al termine della cancellazione verrete reindirizzati nuovamente alla maschera delle Opzioni Internet. Cliccare su Applica per confermare ed uscire dalle opzioni e poter utilizzare il browser.
Hai visto non è mica stato difficile vero?
E’ possibile impostare tale procedura in maniera automatica ogni qualvolta viene chiuso Internet Explorer. Se non sai come fare e vorresti saperne di più ti consiglio di prenderti 5 minuti per leggere questo articolo:
Come impostare la cancellazione della cronologia di navigazione di Internet Explorer 11 alla chiusura del browser
Ti ricordo che è sempre possibile impedire a Explorer di salvare i dati di navigazione semplicemente effettuando l’accesso al browser in modalità “In Incognito“. Se non sai come fare ti consiglio di leggere il seguente articolo:
Navigare in incognito con Internet Explorer
Ti potrebbe interessare anche:
- Come cancellare i dati di navigazione di Google Chrome
- Come cancellare i dati di navigazione di Firefox
- Rimuovere i dati di navigazioni di Edge
Commenta per primo