Guida su come cancellare un appuntamento all’interno del calendario di Outlook 2016.
Hai la necessità di cancellare un appuntamento all’interno di Outlook ma non sai come fare? Beh, sei capitato nel posto giusto. In questo articolo, infatti, ti mostrerò quali sono i passi da compiere per risolvere il tuo problema. Bene possiamo cominciare.
Il primo passo da compiere è quello di aprire Outlook. Esistono varie strade per aprirlo. La più veloce, se l’icona non è presente nella barra delle applicazioni, è quella di digitare la parola Outlook nella barra di ricerca dello Start e selezionare la prima voce proposta.
Una volta aperto il client di posta cliccare sull’icona del calendario presente nell’angolo in basso a sinistra.
Nella pagina del calendario si possono vedere tutti gli appuntamenti e riunioni programmati per il mese corrente. Per aprire un appuntamento e modificarlo è sufficiente farci doppio click sopra.
Nella maschera del dettaglio dell’appuntamento cliccare sul pulsante Elimina, presente sotto il menù Event in alto.
Alla richiesta di conferma per l’eliminazione dell’appuntamento, pigiare sul pulsante Sì.
Una volta cancellato l’appuntamento, se tutto è stato fatto correttamente, non dovremmo più trovarlo all’interno del calendario.
Bene, se sei arrivato a leggere sino a qui significa che sei riuscito a cancellare un appuntamento in Outlook. Non è mica stato difficile vero? Spero di esserti stato d’aiuto ed averti aiutato a risolvere il tuo problema.
Questa guida è stata creata utilizzando la versione 2016 di Outlook, ma è possibile applicarla anche per le versioni precedenti.
Ti potrebbe interessare anche:
Commenta per primo