Guida che spiega come trovare, in Windows 10, la cartella dove vengono memorizzati i salvataggi di Minecraft.
Minecraft è un gioco in cui puoi costruire con i blocchi e vivere moltissime avventure. È ambientato in mondi generati all’infinito, costituiti da ampi spazi aperti – montagne ghiacciate, angoli paludosi, vasti pascoli e molto altro – pieni di segreti, meraviglie e pericoli! È uno dei giochi più venduti di sempre e ancor’oggi, quotidianamente, viene giocato da milioni di persone. Per evitare la potenziale perdita di dati ho deciso di mostrarti qual’è la cartella dove vengono memorizzati i salvataggi questo per darti la possibilità di effettuare un backup.
Prima di cominciare mi preme dirti che la cartella dove vengono memorizzati i salvataggi, di default in Windows 10, non è visibile agli utenti quindi per visualizzarla è necessario seguire questa guida. Detto questo possiamo finalmente cominciare.
Come prima cosa clicca, con il tasto sinistro del mouse, sullo Start e nella barra di ricerca digita %appdata% dopodiché premi Invio per confermare.
All’interno della cartella Roaming apri la cartella .minecraft.
Ora non ti resta che effettuare la copia della cartella saves nel tuo disco o in un supporto esterno in modo tale da poter recuperare gli eventuali salvataggi.
Bene, per questo articolo è tutto!! Spero vivamente che questa guida sia stata utile e nel contempo spero di essere stato abbastanza chiaro nel mostrarti come trovare la cartella dei salvataggi di Minecraft. Non trovi la cartella? Niente paura, lascia pure un commento nella sezione qui sotto apposita sarò ben lieto di aiutarti.
Ti potrebbe interessare anche:
- Visualizzare le cartelle nascoste in Windows 10
- Mostrare le estensioni per i tipi di file conosciuti in Windows 10
- Come liberare spazio nel Disco C
Commenta per primo