Guida alla visualizzazione delle cartelle pubbliche in Outlook 2016.
In questo articolo andremo a vedere come abilitare la visualizzazione delle cartelle pubbliche all’interno del client di posta Outlook 2016. Tale operazione potrebbe rendersi necessaria nel caso in cui si voglia, ad esempio, modificare il nome o l’indirizzo e-mail di un contatto presente magari su una rubrica condivisa.
Il primo passo da compiere è quello di aprire Outlook. Esistono varie strade per aprirlo. La più veloce, se l’icona non è presente nella barra delle applicazione, è quella di digitare la parola Outlook nella barra di ricerca dello Start è selezionare la prima voce proposta.
Una volta aperto il client di posta, dalla barra dei menù in alto, selezionare File.
Nella pagina relativa alle Informazioni account cliccare prima su Impostazioni account e, dal menù compare, nuovamente Impostazioni account…
Selezionare l’account principale(segnalato con una freccia bianca su sfondo nero) e cliccare su Cambia…
Selezionare Impostazioni e nella maschera di Microsoft Exchange spostarsi nel tab Impostazioni Avanzate. Flaggare la casella relativa a Scarica cartelle Preferite di Cartelle Pubbliche e cliccare Applica.
Attendere la completa sincronizzazione delle cartelle. Alla fine sarà possibile vedere, tra le varie cartelle, anche quelle pubbliche.
Spero con questa guida di esserti stati d’aiuto.
Ti potrebbe interessare anche:
Commenta per primo