Guida completa che illustra i passaggi necessari per aggiungere un’immagine all’interno di un documento di Microsoft Word.
Hai la necessità di inserire, all’interno di un documento Word, un’immagine ma non sai come fare? Hai provato a cercare in Internet ma senza alcun risultato? Beh, se sei in questa situazione oggi è il tuo giorno fortunato. In questo articolo, infatti, ti mostrerò come risolvere, in pochi e semplici passaggi, il tuo problema.
Nel dettaglio in questo articolo ti mostrerò come:
- Aggiungere un’immagine tramite apposito pulsante presente nella barra multifunzione
- Aggiungere un’immagine sfruttando la funzione Drag&Drop
Bene, detto questo possiamo cominciare con la guida vera e propria.
La prima cosa da fare per inserire raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissati è quella di aprire il programma Word. Per farlo ti è sufficiente digitare la parola Word, all’interno della barra di ricerca dello Start, e selezionare il primo risultato.
Aggiungere un’immagine tramite pulsante
Una volta creato un nuovo documento clicca, dalla barra in alto, sulla voce Inserisci e successivamente premi il tasto Immagini presente all’interno della barra multifunzione.
Naviga ora all’interno delle cartelle del tuo computer e seleziona l’immagine o le immagini da inserire all’interno del documento. Una volta effettuata la selezione pigia il pulsante Inserisci per avviare la procedura di importazione. Nota bene: puoi annullare l’operazione di inserimento in qualsiasi momento semplicemente cliccando Annulla.
Ora non ti resta che attendere qualche istante che tutte le immagini vengano caricate all’interno del documento dopodiché potrai proseguire con la compilazione del documento.
Aggiungere un’immagine tramite la funzione drag&drop
E’ possibile aggiungere un’immagine all’interno di un documento Word anche sfruttando il drag&drop (in italiano trascina e rilascia). Per sfruttare questo metodo devi affiancare, al documento, la cartella contenente l’immagine o le immagini da inserire dopodiché ti è sufficiente trascinarle con il mouse all’interno del documento.
In men che non si dica i file selezionati saranno presenti all’interno del tuo documento.
Bene, per questo articolo è tutto. Ora sai come inserire un’immagine all’interno di un documento di Microsoft Word. Ti ricordo che in caso di problemi suggerimenti o altre considerazioni puoi lasciare un commento nella sezione apposita. Sarò ben lieto di aiutarti e consigliarti.
Nel caso in cui questa guida non fosse stata sufficientemente chiara puoi provare a seguire questo video tutorial preso direttamente dal mio canale YouTube:
Ti potrebbe interessare anche:
Commenta per primo