Guida step by step che illustra quali sono i passaggi necessari per cancellare un account Google+.
Forse lo saprai già ma dal 2 aprile tutti gli account e tutte le pagine di Google+ verranno definitivamente chiuse e piano piano tutti i contenuti in esse contenute verranno eliminati. In questo articolo ti mostrerò quali sono i passi che devi compiere per cancellare un account Google+ nella maniera corretta. Tranquillo l’operazione è più facile di quanto possa sembrare. Ti chiedo solamente di prenderti 5 minuti di tempo per leggerti questa guida e ti garantisco che al termine sarai riuscito a cancellare l’account.
Pronto per cominciare? Se sì allora come prima cosa clicca sul link sottostante per accedere alla pagina delle Impostazioni del tuo account Google+
Nota Bene: potrebbe essere necessario immettere utente e password per accedere alle Impostazioni.
Dalla pagina delle Impostazioni clicca sulla voce Elimina il tuo profilo Google+ presente sotto il gruppo Account in fondo alla pagina.
Immetti le credenziali di accesso del tuo account e clicca Avanti per accedere.
Spunta il campo Obbligatorio, situato in fondo alla pagina, dopodiché pigia sul pulsante Elimina per conferma la cancellazione. E’ possibile annullare l’operazione di eliminazione semplicemente premendo il tasto Annulla.
Ora non ti resta che attendere l’elaborazione della tua richiesta. Al termine non sarà più possibile accedere al proprio profilo di Google+.
Bene, per questo articolo è tutto. Spero con questa guida di esserti stato d’aiuto nel mostrarti come cancellare un account Google+ nella maniera corretta. In caso contrario non esitare a lasciare un commento segnalando il tuo problema sarò ben lieto di aiutarti.
Ti potrebbe interessare anche:
- Aggiungere un account Gmail in Outlook 2016
- Come effettuare il backup dei dati di Google+
- Creare una firma in Gmail
Commenta per primo