Guida che mostra i passaggi da compiere per eliminare definitivamente un video da YouTube
Hai la necessità di cancellare un video da YouTube ma non hai idea di come fare? Cercando in Internet ti sembra solo di aver perso tempo? Beh, la tua ricerca è finita. In questa guida, infatti, ti mostrerò, passo passo, come risolvere il tuo problema.
Come prima cosa apri il tuo browser predefinito (Chrome, Firefox ecc..) e, nella barra degli indirizzi, digita il seguente indirizzo www.YouTube.com. In alternativa clicca direttamente sul link sottostante:
Nella pagine che compare effettua il Login per accedere al tuo account Google e poter, di conseguenza, gestire i tuoi video.
Una volta effettuato l’accesso clicca sull’icona del tuo account, situata in alto a destra, e dal menu che compare seleziona l’opzione Il tuo canale.
Premi il pulsante YouTube Studio per accedere alla gestione del tuo canale.
Dal menu laterale, presente in Youtube Studio, premi la voce Video per visualizzare e gestire tutti i video caricati.
Scorri tra l’elenco dei video caricati fino a trovare il video che desideri cancellare dopodiché pigia sul pulsante Opzioni (tre pallini verticali) per aprire il menu.
Seleziona Elimina definitivamente.
Per concludere spunta la voce Sono consapevole… e successivamente premi il pulsante Elimina Definitivamente.
Et voilà, il video è stato cancellato e non sarà più visibile all’interno di YouTube.
Bene, per questo articolo è tutto spero di averti insegnato, in maniera chiara e semplice, come cancellare un video dal tuo canale YouTube. In alternativa ti consiglio di seguire questo video tutorial o di lasciare un commento nella sezione qui sotto apposita.
LINK YOUTUBE
Ti potrebbe interessare anche:
- Come cancellare la cronologia di YouTube
- Vedere l’elenco degli iscritti al proprio canale YouTube
- Scaricare una canzone da YouTube
Commenta per primo