Guida che mostra quali sono i passaggi da compiere per creare, nella maniera corretta, un account Plex.
Stai cercando un programma che ti permetta di condividere e visualizzare in tutti i tuoi dispositivi dei file multimediali? Allora Plex è sicuramente il programma che potrebbe fare al caso tuo. La sua facilità d’uso, il fatto di essere completamente gratuito e la compatibilità con moltissimi dispositivi e sistemi operativi diversi lo collocano tra i primi posti di questa speciale classifica. Per usufruire di tali funzionalità è necessario come prima cosa avere un account Plex ed in questo articolo ti mostrerò, proprio, come crearlo.
Collegati, tramite un qualsiasi Browser, alla Home Page di Plex digitando nella barra degli indirizzi il seguente percorso www.plex.tv. In alternativa clicca direttamente sul link sottostante:
Nella Home Page che si apre clicca sul pulsante Sign Up situato nell’angolo in alto a destra.
Scegli con quale metodo vuoi registrare il tuo nuovo account Plex. Puoi scegliere se registrarti tramite:
- Google (quello utilizzato in questa guida)
- Tramite indirizzo e-mail e password
Per esperienza personale suggerisco di registrarsi tramite il proprio account Google. Non ne disponi uno? Leggiti questa guida su come crearlo in pochi e semplici passaggi:
- Come creare un account Google
Immetti nell’apposito campo il tuo indirizzo email di Gmail dopodiché premi Avanti per proseguire con la registrazione.
Immetti ora la password e premi Avanti per proseguire.
Se tutti i dati sono stati inseriti nella maniera corretta verrai reindirizzato alla pagina di Plex e potrai così iniziare a condividere i tuoi file multimediali con tutti i tuoi dispositivi.
Per questo articolo è tutto spero di averti mostrato, in maniera chiara e semplice, come creare un account Plex. In caso di problemi o dubbi non esitare a lasciare un commento nella sezione qui sotto apposita sarò ben lieto di aiutarti.
Ti potrebbe interessare anche:
- Risolvere errore di riproduzione su Plex
- Modificare una locandina su Plex
- Come creare una libreria su Plex
Commenta per primo