Come disinstallare Java in Windows 10.
Java è un linguaggio di programmazione e una piattaforma di elaborazione sviluppati da Sun Microsystems. Moltissimi siti Internet sfruttano tale tecnologia e funzionano esclusivamente se installato tale programma. Ma cosa fare nell’eventualità che tale software non ci serva più? Come posso disinstallarlo? Se questo è il tuo problema, sei capito nel posto giusto. In questo articolo, infatti, ti mostrerò come disinstallare Java e rimuoverlo completamente dall’elenco dei programmi installati.
Il primo passo da compiere per il raggiungimento del nostro obbiettivo e quello di digitare la parola Pannello di Controllo all’interno della barra di ricerca dello Start e selezionare la prima voce proposta(vedi immagine sotto).
All’interno del Pannello di controllo selezionare, sotto il gruppo Programmi, l’opzione Disinstalla un programma.
Attendere qualche secondo il completamento del caricamento dell’elenco dei programmi installati. Al termine selezionare il programma Java e pigiare il pulsante Disinstalla presente nella barra in alto.
Alla richiesta di conferma per la rimozione di Java cliccare Sì ed attenderne il completamento.
Al termine della rimozione non è necessario effettuare il riavvio della macchina.
Nota bene: dopo la rimozione di Java tutti i programmi, tutte le pagine web ecc… che sfruttavano tale software potrebbero non funzionare più in modo corretto. Ti consiglio, quindi, di disinstallare Java solo se lo ritieni effettivamente necessario.
Nell’eventualità che tu abbia la necessità di reinstallare il programma all’interno del tuo computer è possibile farlo semplicemente seguendo questa guida:
Commenta per primo