Guida completa all’attivazione del tema chiaro in Windows 10.
Vorresti attivare il tema chiaro di Windows 10, ma non sai come fare? Hai provato a cercare in Internet ma non hai trovato nessuna guida che facesse al caso tuo? Beh, allora ti posso garantire che la tua ricerca è finalmente finita. In questo articolo, infatti, ti mostrerò come, in pochi e semplici passi, è possibile attivare il tema chiaro.
Prima di procedere, però, con la guida vera e propria mi preme avvisarti che l’attivazione del tema chiaro è possibile solamente a partire dalla build 18282 di Windows 10. Quindi prima di proseguire con la lettura verifica di avere tutti i requisiti minimi.
Per attivare il tema chiaro ci sono diversi metodi, quello che andrò a mostrarti e sicuramente il più semplice e veloce. Clicca, con il testo destro del mouse, su un punto vuoto del Desktop dopodiché dal menu che compare seleziona la voce Personalizza.
Dalla barra laterale del menu Impostazioni seleziona Colori.
Ora dal gruppo Scegli la modalità predefinita di Windows spunta l’opzione Chiaro.
Una volta attivata l’opzione nel giro di qualche istante vedrai alcuni elementi del sistema operativo cambiare colore. Questo significa che la modifica è andata a buon fine.
Vuoi impostare il tema scuro? Consulta semplicemente questa guida:
Bene, per questo articolo è tutto spero di averti mostrato in maniera chiara e semplice come attivare il tema chiaro in Windows 10. Ti ricordo che in caso di problemi o dubbi puoi lasciare un commento nella sezione qui sotto apposita sarò ben lieto di risponderti ed aiutarti.
Ti potrebbe interessare anche:
- Modificare la data e l’ora in Windows 10
- Menu Start di Windows 10 non funziona
- Come aggiornare Windows 10
Commenta per primo