Guida completa su come usare Revo Uninstaller.
Revo Uninstaller è un programma gratuito che, oltre ad alcune funzioni per la pulizia del sistema operativo, offre uno strumento più efficace per la rimozione dei programmi obsoleti o non più utilizzati. In questo articolo andremo a vedere, in dettaglio, come usare Revo Uninstaller per sfruttare al massimo tutte le sue funzioni.
Il primo passo da compiere per iniziare ad usare il programma e quello di aprirlo facendo doppio click sull’eventuale icona presente nel Desktop oppure digitando Revo Uninstaller nella barra di ricerca dello Start e selezionare la prima voce proposta.
Ecco come si presenta la maschera iniziale del programma alla sua apertura.
Disinstallatore:
Nel Tab Disinstallatore vengono mostrati tutti i programmi installati nel computer. E’ possibile procedere con la rimozione di un programma semplicemente selezionandolo dall’elenco cliccando il pulsante Disinstalla presente nella barra in alto. Tale funzione sostituisce in tutto e per tutto quella standard di Windows(Programmi e Funzionalità). La differenza sostanziale tra questa rimozione e quella standard di Windows e che Revo Uninstaller crea, per ogni modifica, un punto di ripristino.
Strumenti:
Nel Tab Strumenti vengono mostrate tutta una serie di funzionalità che permettono di:
- Rimuovere alcuni programmi dall’avvio automatico all’avvio di Windows
- Rimuovere file temporanei(tutti)
- Sistemare il pc attraverso gli strumenti di Windows
- Rimuovere file temporanei legati ai vari browser
- Eliminare file temporanei legati ad Office
- Cancellare file temporanei di sistema
- Eliminare definitamente e fisicamente i file cancellati o una cartella specifica
Nota Bene: tali strumenti vanno usati con cautela in quanto un errato utilizzo potrebbe compromettere il corretto funzionamento della macchina.
Opzioni:
Nel Tab Opzioni è possibile personalizzare tutta una serie di aspetti legati al programma quali la lingua predefinita, la ricerca di aggiornamenti ecc…
Per qualsiasi dubbio o necessità Revo Uninstaller mette a disposizione dei propri utenti una chiara guida.
Ora sai come sfruttare al massimo tutte le funzionalità di Revo Uninstaller. Spero di esserti stato d’aiuto.
Ti potrebbe interessare anche:
Commenta per primo