Guida alla configurazione di un account libero su Outlook 2016.
Sei stanco di doverti collegare ai vari siti per leggere le mail? Vorresti che ci fosse un modo per leggere in un singolo posto tutte le mail provenienti da tutti i tuoi diversi account? Beh, forse non lo sai ma Microsoft Outlook potrebbe essere il programma giusto per te. Infatti, all’interno di questo client di posta, è possibile configurare vari account di posta. In questo articolo ti mostrerò come configurare il tuo account libero su Outlook 2016.
La prima cosa da fare è aprire il client di posta e per farlo è sufficiente, nella barra di ricerca presente all’interno del menù Start, digitare la parola Outlook e selezionare la prima voce proposta.
Ora se è la prima volta che avviate Outlook, quindi non avete mai configurato un account di posta, potete direttamente passare alla maschera di inserimento dei parametri. In caso contrario occorre, dal menù in alto selezionare File e successivamente due volte su Impostazioni account.
Nella maschera Impostazioni account cliccare sul pulsante Nuovo…
Inserire nell’apposito spazio l’indirizzo email di libero e cliccare su Connetti per proseguire con la configurazione.
Inserire la password del nostro account Libero e cliccare su Connetti.
Attendere il completamento della configurazione dell’account. Al termine cliccare su OK e poi su Chiudi per iniziare la sincronizzazione della posta.
N.B: la durata della sincronizzazione può variare sia a seconda della quantità di posta sia dalla quantità di banda internet che si ha a disposizione.
Ti potrebbe interessare anche:
Commenta per primo