Disattivare Spotify Premium

Guida completa su come disattivare Spotify Premium.

Dopo aver provato Spotify Premium non sei rimasto soddisfatto del suo funzionamento o semplicemente ti sei accorto che ti è sufficiente la versione gratuita? Vorresti disattivare l’abbonamento ma non sai come fare? Niente paura, ti basterà seguire questa guida dove ti illustrerò i vari passaggi per disattivare Spotify Premium. Ti garantisco che in meno di 5 minuti sarai riuscito a disdire l’abbonamento nella maniera corretta.

La prima cosa da fare per il raggiungimento del nostro obbiettivo è quello di aprire il programma Spotify. In Windows 10 il metodo più veloce per farlo consiste nel digitare la parola Spotify, nella barra di ricerca dello Start, e selezionare la prima voce proposta.

Disattivare Spotify Premium - Start

Una volta che il programma si è avviato cliccare sulla freccia adiacente al nostro nome, presente nell’angolo destro superiore, e, dal menu che compare, selezionare Account.

Disattivare Spotify Premium - Account

Automaticamente verrà aperta una pagina web contenente i dati riepilogativi al nostro account. Cliccare su Abbonamento presente nel menu di destra.

Disattivare Spotify Premium - Riepilogo Account

Nella pagina Abbonamento e pagamento pigiare sul pulsante Modifica o annulla di colore verde situato al centro della pagina.

Disattivare Spotify Premium - Abbonamento

In Il tuo piano pigiare sul pulsante Annulla l’abbonamento premium.

Disattivare Spotify Premium - Cambia Piani

Alla richiesta di conferma di annullamento dell’abbonamento cliccare su Si, annulla.

Disattivare Spotify Premium - Conferma

Se tutto è stato fatto correttamente il tuo abbonamento ore dovrebbe essere stato annullato. Dovresti ricevere, inoltre, una mail di conferma di avvenuto annullamento. Per concludere e migliorare il servizio puoi decidere di compilare o meno un breve questionario. La sua compilazione comunque non è obbligatoria.

Disattivare Spotify Premium - Abbonamento annullato

Bene, se sei arrivato a leggere sino a qua significa che sei riuscito a disattivare Spotify Premium. Da questo momento in avanti potrai ancora utilizzare la versione gratuita del programma con tutti i suoi svantaggi:

  • Pubblicità
  • Numero di salti limitati
  • Impossibilità di ascoltare i propri brani offline

E’ sempre possibile riattivare Spotify Premium in qualsiasi momento. Se vuoi sapere come fare ti consiglio di leggerti questa guida:

Bene, questo è tutto. Spero di essere stato abbastanza esaustivo. Per problemi o informazioni non esitare a contattarmi. Ti risponderò appena possibile.

Ti potrebbe interessare anche:


 

Condividi con i tuoi amici

Articoli Correlati

Informazioni su Andrea Faion 408 Articoli
FAION ANDREA. Ho 35 anni e sono diplomato in informatica presso l'ITIS Kennedy di Pordenone. Da sempre appassionato a tutto ciò che concerne il mondo dell'informatica.

Commenta per primo

Lascia un commento