Guida su come disinstallare Adobe Flash Player in Windows 10.
Il motivo principale per il quale si installa Adobe Flash Player nel proprio computer è legato alla necessità di visualizzare o riprodurre contenuti multimediali all’interno delle pagine web. Non è però tutto oro quel che luccica. Le numerosi falle, ancor’oggi aperte, relative alla sicurezza espongono il computer a possibili attacchi da parte di malintenzionati. Gli esperti, per questo motivo, consigliano di installare Adobe Flash Player solo se necessario. Dopo aver letto questa breve introduzione non ti senti al sicuro? Vorresti rimuovere il programma dal computer ma non sai come fare? Non ti preoccupare sono qui per aiutarti. In questo articolo, infatti, ti mostrerò come disinstallare Adobe Flash Player ed eliminare ogni traccia della sua presenza.
La prima cosa da fare per iniziare la rimozione di un programma è quella di aprire il Pannello di controllo. Per farlo è sufficiente digitare Pannello di Controllo all’interno della barra di ricerca dello Start e selezionare la prima voce proposta.
All’interno del Pannello di Controllo, sotto il gruppo Programmi, cliccare sull’opzione Disinstalla un programma.
Nella maschera Programmi e funzionalità selezionare, dall’elenco, il programma Adobe Flash Player e cliccare il pulsante Disinstalla presente nella barra in alto.
Cliccare Disinstalla per cominciare la rimozione vera e propria del programma.
Attendere il completamento della rimozione del programma. Al termine premere Fine per chiudere il tutto.
Al termine della disinstallazione del software non è necessario effettuare il riavvio del computer.
Attenzione dopo la rimozione di Adobe Flash Player tutti i programmi, pagine web che sfruttavano tale applicativo potrebbero non funzionare più nel modo corretto.
Ti potrebbe interessare anche:
Commenta per primo