Guida completa su come disinstallare Groove Musica dall’elenco dei programmi installati nel computer.
Hai la necessità di eliminare alcuni programmi per liberare un po’ di spazio all’interno del disco C:? Tra quelli presenti e che non usi hai notato Groove Musica? Vorresti rimuoverlo definitivamente ma non sai come fare? Tranquillo, non è così difficile come sembra. Devi solo armarti solamente di pazienza e di un programma tra CCleaner e RevoUnistaller e vedrai che riuscirai a disinstallare Groove Musica in maniera corretta. Io ti mostrerò come farlo utilizzando il programma CCleaner.
Bene, possiamo cominciare!!
La prima cosa da fare è quella di aprire il programma CCleaner. In Windows 10 il metodo più veloce per farlo è quello di digitare la parola CCleaner all’interno della barra di ricerca dello Start e selezionare la prima voce proposta.
All’interno del programma cliccare sul tab Strumenti e poi su Disinstallazione. Selezionare il programma Groove Musica, tra l’elenco dei programmi presenti, e cliccare sul pulsante Disinstalla.
Alla richiesta di conferma per la rimozione del programma cliccare su OK.
Attendere qualche secondo il completamento dell’operazione di rimozione del programma. N.B: Non è necessario effettuare alcun riavvio per rendere effettive le modifiche.
Bene, se si arrivato a leggere sino a qui significa che sei riuscito a disinstallare Groove Musica in maniera corretta. E’ stato difficile? Spero di no!!
Nell’eventualità che volessi reinstallare il programma ti consiglio di leggerti questa guida:
Ti potrebbe interessare anche:
Commenta per primo