In questo articolo andremo a vedere quali sono i passaggi da compiere per rimuovere correttamente dal proprio computer, avente Windows 10, Internet Explorer 11.
Uno dei browser più diffusi al mondo è sicuramente Internet Explorer. La sua diffusione non è dettata dalle sue notevoli prestazioni o dal livello di sicurezza offerto ma bensì dal fatto che, nei sistemi operativi Windows, risulta essere già preinstallato. In questo articolo ti mostrerò quali sono i passaggi necessari da compiere per rimuoverlo definitivamente.
Prima di cominciare, però, è bene dire che, rispetto alla stragrande maggioranza dei programmi, la sua rimozione è leggermente diversa, ma non ti spaventare sono qua per aiutarti.
La prima cosa da fare è aprire lo Start. Nella barra di ricerca digitare la parola Pannello di controllo e selezionare la prima voce proposta.
All’interno del pannello di controllo cliccare sulla voce Programmi.
Cliccare sulla voce, all’interno del gruppo Programmi e funzionalità, Attiva o disattiva funzionalità di Windows.
Ora scorrere l’elenco contenente tutte le funzionalità di Windows e cercare la voce Internet Explorer 11. Una volta individuata tale voce rimuovere il flag e cliccare Sì per confermare la scelta.
Alla conferma dell’operazione partirà un wizard che andrà a rimuovere dal computer Internet Explorer 11. Al termine potrebbe essere necessario riavviare il computer al fine di rendere le modifiche effettive.
Ecco qua ora sai come rimuovere dal tuo pc Windows 10 Internet Explorer 11. Non è stato difficile vero.
Nell’eventualità che tu voglia reinstallarlo ti consiglio di leggerti la seguente guida:
Commenta per primo