In questo articolo andremo a vedere come disinstallare Notepad ++ dall’elenco dei programmi installati nel nostro computer.
Hai la necessità di eliminare alcuni programmi per liberare un po’ di spazio nel disco C:\\? Tra quelli presenti e non usati hai notato Notepad++? Vorresti rimuoverlo definitivamente ma non sai come fare? Tranquillo, non è così difficile come sembra. Ti garantisco che al termine di questo articolo sarai perfettamente in grado di disinstallare Notepad++.
Il primo passo da compiere per il raggiungimento del tuo obbiettivo e quello di digitare la parola Pannello di Controllo all’interno della barra di ricerca dello Start e selezionare la prima voce proposta(vedi immagine sotto).
All’interno del Pannello di controllo pigiare, sotto il gruppo Programmi, sull’opzione Disinstalla un programma.
Attendere qualche secondo il completamento del caricamento dell’elenco dei programmi installati. Al termine, selezionare il programma Notepad++ e successivamente pigiare il pulsante Disinstalla.
Arrivati a questo punto non resta che cliccare sul pulsante Disinstalla per iniziare la rimozione del programma ed attendere fino alla sua completa rimozione.
Cliccare No per cancellare anche i dati relativi alle eventuali personalizzazioni apportate al programma.
Cliccare su Fine per completare la rimozione di Notepad++.
Non è necessario effettuare alcun riavvio al termine della disinstallazione. Tale procedura può essere applicata anche per la rimozione anche di altri programmi obsoleti o non più utilizzati.
Bene, se sei arrivato a leggere sino a qui significa che sei riuscito a disinstallare Notepad++ in maniera corretta. Non è mica stato difficile vero?
Potrebbe interessarti anche:
Commenta per primo