Guida completa su come disinstallare SSMS dal proprio computer Windows 10.
A chi non è mai capitato di installare un programma per poi accorgersi che non era quello desiderato o semplicemente non rispecchiava le nostre esigente. Alla lunga, tutte queste installazioni, vanno inesorabilmente a riempire il disco con il rischio, nel caso in cui sia pieno, di rallentare notevolmente le prestazioni del computer. Ma come faccio allora a rimuovere questi programmi “indesiderati”? Beh, se questa è la tua domanda allora sei capitato nel posto giusto al momento giusto. In questo articolo, infatti, ti mostrerò come liberare spazio nel disco andando a rimuovere i programmi che riterrai inutili. In particolare ti mostrerò la procedura per disinstallare SSMS (Sql Server Management Studio)ma tranquillo è applicabile a qualsiasi programma presente nel tuo computer.
Bene, sei pronto? Allora possiamo cominciare!!
Come prima cosa digita semplicemente la parola Pannello di controllo all’interno della barra di ricerca dello Start e seleziona la prima voce proposta.
Dal Pannello di controllo seleziona, sotto il gruppo Programmi, l’opzione Disinstalla un programma.
Attendi qualche secondo il completo caricamento dell’elenco dei programmi installati. Al termine, seleziona, in Programmi e funzionalità, il programma Microsoft SQL Server Management Studio dopodiché clicca sul pulsante Disinstalla.
Nella maschera di rimozione guidata di SSMS premi su Disinstalla per avviare la rimozione del programma.
Ora attendi la completa disinstallazione del programma. Questa operazione potrebbe durare anche qualche minuto.
Al termine della procedura non è necessario effettuare alcun riavvio del computer per rendere effettive le modifiche.
Per questo articolo è tutto spero di esserti stato utile e di averti insegnato come disinstallare SSMS dal tuo computer Windows 10.
Hai ancora problemi? Niente paura, lascia pure un commento nella sezione apposita. Sarò ben lieto di aiutarti. In alternativa puoi consultare questa guida presa direttamente dal mio canale Youtube:
Ti potrebbe interessare anche:
- Installare Sql Server Management Studio in Windows 10
- Disinstallare un programma in Windows 10
- Disinstallare un programma con CCleaner
Commenta per primo