Guida completa su come disinstallare Winamp da Windows 10.
Dopo aver provato Winamp, come lettore multimediale predefinito, ti sei reso conto che non soddisfa appieno le tue esigenze e lo vorresti rimuovere ma non sai come fare? Niente paura, sono qui per aiutarti. In questo articolo, infatti, ti mostrerò come in pochi e semplici passi è possibile disinstallare Winamp dal tuo computer Windows 10. La procedura non è per nulla complicata e può essere eseguita anche da te che magari non sei un esperto nell’uso dei computer.
Come prima cosa apri il Pannello di controllo. In Windows 10 il metodo più veloce per aprirlo consiste nel digitare la parola Pannello di controllo all’interno della barra di ricerca dello Start e selezionare la princa voce proposta.
Nel Pannello di controllo clicca, sotto il gruppo Programmi, sull’opzione Disinstalla un programma.
Attendi qualche secondo la completa visualizzazione di tutti i programmi installati, al termine scorri la lista e seleziona Winamp. Una vola selezionato pigia sul pulsante Disinstalla presente nella barra in alto.
Seleziona quali elementi desideri rimuovere in contemporanea con la rimozione del programma. Consiglio di lasciare le impostazioni predefinite per eliminare qualsiasi traccia del programma dal computer.
Attendi qualche secondo la completa rimozione del programma.
Clicca Finish per chiudere la maschera finale relativa alla procedura guidata di disinstallazione.
Al termine della procedura non è necessario effettuare alcun riavvio del computer per rendere le modifiche attive.
Per questo articolo è tutto. Ora sai come disinstallare Winamp da Windows 10. Spero di esserti stato d’aiuto in caso contrario non esitare a lasciare un commento nella sezione apposita. Sarò ben lieto di aiutarti.
In alternativa puoi seguire questo video tutorial preso direttamente dal mio canale Youtube:
Ti potrebbe interessare anche:
- Creare una playlist con Winamp
- Disinstallare un programma con CCleaner
- Disinstallare un programma in Windows 10
Commenta per primo