Guida sui passaggi necessari per installare correttamente nel proprio computer l’Extended Asian Language Pack per Adobe DC.
Stai cercando di aprire un file PDF ricevuto da quel cliente Cinese, ma alla sua apertura ti compare un messaggio che ti comunica che è necessario scaricare un pacchetto di font per visualizzarlo correttamente? Beh, non ti preoccupare significa solo che all’interno del file ricevuto sono presenti dei font che non sono presenti nel tuo computer. In questo articolo ti mostrerò come installarli in particolare mi soffermerò su come installare l’Extended Asian Language Pack per Adobe Reader DC.
La prima cosa da fare, ovviamente, è aprire il file PDF poi alla comparsa del messaggio cliccare su OK.
Automaticamente verremmo reindirizzati al sito adobe.com dove sarà possibile, cliccando prima sul pulsante Proceed to Download e successivamente su Download, scaricare il pacchetto contenente i font necessari.
Nota Bene: la durata del download potrebbe variare a seconda della dimensione del file o dalla velocità di Internet.
Al termine fare doppio click sul file appena scaricato per lanciare l’installazione vera e propria.
Nella prima schermata cliccare Next > per procedere con la scelta dei parametri di installazione.
Selezionare la tipologia di installazione desiderata tra Complete e Custom. Si consiglia, soprattutto per le persone meno esperte, di selezionare Complete. Premere Next > per proseguire.
Pigiare sul pulsante Install per procedere con l’installazione vera e propria.
Al termine dell’installazione sarà sufficiente riaprire il file PDF e, se tutto è andato correttamente sarà possibile visualizzarlo correttamente.
Spero con questa guida di esserti stato d’aiuto.
Ti potrebbe interessare anche:
Commenta per primo