Guida completa su come installare AVG Free in Windows 10.
Non hai voglia di spendere soldi per un antivirus? Cercando uno gratuito in Internet te ne sono usciti una marea e sei indeciso su quale installare? Se sei in questa situazione posso schiarirti le idee mostrandotene uno che per molti è considerato come il miglior antivirus gratuito in circolazione. Sto parlando di AVG Free.
Le principali caratteristiche che lo collocano in cima a questa graduatoria sono:
- Protezione contro Virus, Malware e Spyware
- Protezione contro eventuali Mail maligne
- Rilevamento dei problemi legati alla lentezza del computer
- Ricezione di aggiornamenti in tempo reale
- Interfaccia molto facile da usare
Dopo aver letto queste caratteristiche sei curioso di installarlo ma non sai da che parte cominciare? Beh, sono qui per aiutarti e risolvere tutti i tuoi problemi.
Come e dove scaricarlo.
Il primo passo da compiere per poter installare AVG Free consiste nello scaricare, dal sito del produttore, il file dell’eseguibile. Per facilitarti il compito e farti risparmiare tempo puoi cliccare direttamente sul link sottostante:
Salvare il file .exe (AVG_Antivirus_Free_1803.exe) all’interno del computer ed attendere il completamento del download. Al termine fare doppio click, sul file appena scaricato, e seguire le istruzioni mostrate a video.
Come installarlo.
Attendere il completamento del download dei componenti necessari per completare correttamente l’installazione. La durata di tale operazione potrebbe variare a seconda della velocità di Internet.
Nella pagina di benvenuto cliccare su Installazione personalizzata. Così facendo si evita di andare ad installare la versione PRO del programma.
Pigiare sul pulsante Installa la protezione di base.
Cliccare su Installa ora per installare il software all’interno del percorso selezionato.
Attendere il completamento dell’installazione.(Nota bene: Potrebbero volerci anche diversi minuti)
Ora che il programma è stato installato correttamente puoi navigare in Internet senza paura. Ti ricordo, però, che nessun antivirus al mondo protegge il tuo computer al 100%.
Per vedere le innumerevoli funzioni presenti all’interno di AVG Free ti consiglio vivamente di leggerti la seguente guida:
- Come usare AVG
- Come aggiornare le definizioni antivirus di AVG
Ti potrebbe interessare anche:
Nota Bene: è consigliato avere installato nel proprio computer sempre uno ed un solo antivirus in quanto la presenta di più antivirus potrebbe generare conflitti ed esporre il computer a seri rischi.
Commenta per primo