Guida completa su quali sono i metodi esistenti che permettono di killare una sessione di AX.
Mentre stai lavorando, su Microsoft Dynamics AX, ti si è improvvisamente bloccata la schermata? Non riesci più ad andare avanti o indietro e vorresti chiudere il programma ma non sai come fare?Non ti preoccupare. Sono qui per aiutarti e lo farò mostrandoti quali sono i metodi esistenti che ti permettono di killare una sessione di AX.
Prima di cominciare è doveroso dire che attraverso questi metodi eventuali “lavori non salvati” verranno persi. Si consiglia, pertanto, di utilizzarli con parsimonia.
Primo metodo:
Il primo metodo consiste nel killare l’eseguibile del gestionale AX tramite Task Manager o Gestione Attività. Per aprire tale utilità cliccare, contemporaneamente, Ctrl + Alt + Canc, e nel gruppo Apps(Applicazioni) presente nel tab Processes (Processi) cercare e selezionare quello denominato Microsoft Dynamics AX Client (32 bit).
Cliccare su End Task (Termina) e confermare, quando richiesto, l’operazione.
Automaticamente il programma AX si chiuderà e sarà possibile, semplicemente aprendo una nuova sessione, tornare a lavorare.
Secondo metodo:
Il secondo ed ultimo metodo prevede di killare la sessione di AX sfruttando direttamente una funzione presente all’interno della maschera Utenti in linea nel modulo Amministrazione sistema di Microsoft Dynamics AX.
Per utilizzare questo metodo è necessario:
- disporre di un secondo computer
- disporre delle autorizzazioni per accedere al modulo
Se si dispone di tutti i requisiti necessari, una volta aperta la form Utenti in linea, è sufficiente selezionare l’utente di cui vogliamo killare la sessione e premere Termina sessioni.
Premere OK alla richiesta di conferma dell’operazione.
Tale guida è stata realizzata utilizzando la versione 4 di Microsoft Dynamics AX.
Ti potrebbe interessare anche:
Commenta per primo