Guida che illustra i passaggi necessari per modificare la lunghezza codice di sblocco di iPhone o di iPad.
A partire da iOS 9, Apple, allo scopo di rendere ancor più sicuri i propri dispositivi, ha introdotto l’opzione che permette di modificare la lunghezza del passcode necessario per lo sblocco del dispositivo passando dalle classiche 4 cifre a 6. Così facendo il numero possibili di combinazioni passa dai precedenti 10 mila ad 1 milione. Ma come faccio a modificare la lunghezza del codice di sblocco su iPhone? Beh, non ti preoccupare. Sono qui aiutarti. Ti garantisco che al termine di questa lettura sarai perfettamente in grado di modificare la lunghezza codice di sblocco di Iphone.
Bene, dopo questa breve introduzione possiamo cominciare con la guida vera e propria.
Come prima cosa occorre, dalla home del nostro smartphone, cliccare su Impostazioni e successivamente su Touch ID e codice.
Inserire il codice di sblocco attualmente impostato(se impostato). L’operazione può essere, per motivi di sicurezza, eseguita solamente da un utente che dispone del codice di sblocco.
Cliccare sull’opzione Cambia codice.
Immettere nuovamente il codice di sblocco.
Alla richiesta di inserimento del nuovo codice clicchiamo su Opzioni codice.
Selezionare una delle 3 diverse opzioni proposte.
Nota bene: La modifica della lunghezza del codice di sblocco non influisce in alcun modo sulle impronte digitali memorizzate.
Tale guida può essere applicata anche su iPad aventi almeno iOS 9.
La guida è stata realizzata utilizzato un iPhone 5s con installata una versione 10.3.3 di iOS.
Bene, se sei arrivato a leggere sino a qui significa che sei riuscito a cambiare la lunghezza codice di sblocco di iPhone. Non è mica stato così complicato come credevi vero?
Ti potrebbe interessare anche:
- Come effettuare il reset delle impostazioni dell’iphone
- Come effettuare un backup dell’iphone tramite iTunes
Commenta per primo