Outlook 2016 Offline: come risolvere il problema.
Improvvisamente non riesci più ad inviare e ricevere posta in Microsoft Outlook 2016? Controllando bene noti che, nell’icona del client di posta, c’è una ics rossa? Tranquillo significa solamente che, per qualche motivo, Outlook 2016 è Offline. Continuando la lettura di questo articolo ti mostrerò come risolvere il problema. Prima di cominciare però ecco come si presenta l’icona di Outlook quando il programma è Offline.
Bene, la prima cosa da fare per risolvere il problema è quella di aprire il clienti di posta. In Windows 10 il metodo più veloce per farlo consiste nel digitare la parola Outlook, all’interno della barra di ricerca dello Start, e selezionare la prima voce proposta.
Una volta aperto il client cliccare sul tab Invia/Ricevi situato nella parte alta del programma.
Cliccare sul tasto Offline (che è di colore grigio scuro) presente sotto il gruppo Preferenze.
Automaticamente il client di posta inizierà a scaricare i messaggi di posta “bloccati” e sarà possibile utilizzare nuovamente il programma.
Bene, ora sai come risolvere il problema che si verifica talvolta in Outlook 2016 che lo fa andare Offline. Non è mica stato tanto difficile come credevi vero? Spero con questa guida di esserti stato d’aiuto. In caso di necessità non esitare a contattarmi sarò lieto di aiutarti.
Ti potrebbe interessare anche:
- Firma in Outlook 2016
- Impostare Fuori sede in Outlook
- Configurare account Gmail su Outlook
- Rimuovere popup di attivazione di Office
Commenta per primo