Guida completa alla creazione di un nuovo contatto all’interno di Outlook 2016.
Hai la necessità di salvare un indirizzo email tra i contatti in Outlook 2016 ma non sai come fare? Oggi è il tuo giorno fortunato, sei, infatti, capitato nel posto giusto. Sono qui per darti una mano e per farti vedere come, in pochi e semplici passi, è possibile creare un nuovo contatto in Outlook 2016.
La prima cosa da fare è aprire il client di posta. Per farlo è sufficiente digitare la parola Outlook all’interno della barra di ricerca dello Start e selezionare la prima voce proposta.
Esistono svariati modi per creare un nuovo contatto. In questo articolo ti mostrerò i due più utilizzati.
- Il primo metodo prevede, dalla pagina relativa della posta, di cliccare su Nuovi elementi e dal menù a tendina selezionare Contatto.
- Il secondo metodo, invece, consiste nell’aprire prima, la pagina delle Persone e successivamente cliccare su Nuovo contatto
Ora finalmente è possibile compilare tutti i campi del contatto quali:
- Nome e cognome
- Società
- Indirizzo email
- Telefono
- ecc…
Al termine cliccare sul pulsante Salva e chiudi per salvare ed uscire dalla maschera della creazione del nuovo contatto.
E’ possibile selezionare il nuovo contatto alla creazione di una nuova mail cliccando sul pulsante A e dal gruppo Rubrica prima selezionare Contatti e successivamente selezionare la persona dall’elenco.
Ecco fatto adesso sei in grado di creare autonomamente un nuovo contato in Outlook 2016.
Ti potrebbe interessare anche:
Commenta per primo