Vediamo quali sono i passaggi necessari da compiere per scaricare e reinstallare tutti i fonts di Windows 10.
Oggi andremo a vedere come risolvere un problema relativo alla non corretta visualizzazione dei caratteri all’interno di uno o più file PDF andando a reinstallare tutti i Fonts di Windows 10.
Per esempio ecco come si presenta una schermata di un file PDF con il carattere Arial corrotto.
La prima cosa da fare è scaricare da Internet il file denominato Windows-10-Fonts.zip oppure cliccando direttamente sul direttamente sul link sottostante e cliccando su download.(Attenzione il file pesa circa 180Mb)
Al termine del download estrarre i file, presenti all’interno dello zip, in una qualsiasi cartella(nel mio caso Documenti) del computer.
Cliccare Ctrl+a all’interno della cartella, ove abbiamo estratto i file, per selezionarli tutti e poi, cliccare, con il tasto destro, su uno di esso e dal menù che compare selezionare la voce Installa.
Flaggare la voce Esegui questa operazione per tutti gli elementi correnti e cliccare su Sì per procedere con la sovrascrittura dei fonts già presenti.
Attendere il completamento dell’installazione.
Al termine effettuare un riavvio del computer. Se tutta la procedura è andata a buon fine il file PDF ora dovrebbe vedersi correttamente.
Ti potrebbe interessare anche:
Commenta per primo