Come ricercare un file con FileZilla all’interno di un sito FTP.
Hai la necessità di ricercare un file con Filezilla all’interno di un’area FTP ma non hai idea su come fare? Hai provato a cercare in Internet ma non hai trovato alcuna risposta? Beh, se sei in questa situazione oggi è il tuo giorno fortunato. In questo articolo, infatti, ti mostrerò come risolvere il tuo problema in pochi e semplici passi.
La prima cosa da fare per la risoluzione del problema è quella di aprire il programma. In Windows 10 il metodo più veloce per farlo è quello di digitare la parola FileZilla all’interno della barra di ricerca dello Start e selezionare la prima voce proposta.
Immettere negli appositi spazi i dati di accesso all’area FTP quali:
- Host
- Nome utente
- Password
Cliccare su Connessione rapida per aprire una connessione con l’Host indicato.
Una volta stabilita la connessione premere il tasto F3 per aprire la maschera di Ricerca file. Ora è possibile immettere nell’apposito campo (search) il testo da ricercare. Pigiare sul pulsante Trova per iniziare la ricerca.
Attendere il completamento della ricerca. La durata di tale operazione potrebbe variare a seconda del numero e della dimensione dei file presenti.
Nota Bene: è possibile modificare le condizioni per personalizzare ulteriormente la ricerca.
Bene, ora sai come effettuare una ricerca con FileZilla all’interno di un sito FTP. Non è mica stato difficile come pensavi vero? Se hai problemi non esitare a contattarmi.
Ti potrebbe interessare anche:
- Come installare Filezilla
- Come aggiornare FileZilla all’ultima versione disponibile
- Rimuovere FileZilla dal tuo computer
Commenta per primo