Guida su come rimuovere un account in Outlook 2016.
Una dei principali vantaggi offerti da Microsoft Outlook è la possibilità di vedere più account di posta in un unico client. Possiamo tranquillamente aggiungere il nostro account Gmail, quello Hotmail o quello di Libero ecc… e vedere tutta la posta in un unico posto senza dover aprire alcun browser. Tutto ciò, come si può ben intuire,potrebbe notevolmente semplificarti la vita. Ma cosa fare nel caso in cui volessi rimuovere un account in Outlook magari perché non più utilizzato? Beh, Ti basterà leggere questa guida ed al termine sarai perfettamente in grado di rimuovere qualsiasi account di posta presente in Outlook.
Prima di cominciare è opportuno saper che vi sono due tipologie di account:
- Uno primario che è l’account predefinito
- Uno secondario che sono tutti gli altri account
Perché dico ciò? Perché nell’eventualità che volessimo rimuovere un account primario o secondario vi è una procedura da seguire.
Rimozione di un account secondario:
Per rimuovere un account secondario in Outlook la prima cosa da fare è quella di aprire il client di posta. Per farlo è sufficiente digitare, nella barra di ricerca dello start, la parola Outlook e selezionare la prima voce proposta.
Una volta aperto il programma cliccare su File, Impostazioni account e nuovamente Impostazioni account. Nella maschera che compare selezionare, tra gli account secondari(quelli senza la spunta nera), quello da cancellare. Premere il pulsante Rimuovi per procedere alla cancellazione.
Cliccare su Si per confermare la cancellazione.
Attendere qualche secondo la rimozione dell’account. Et voilà il gioco è fatto.
Rimozione di un account primario:
La guida qui sopra citata non è applicabile ad un account primario. Se proviamo ad applicarla al momento della cancellazione otterremmo il seguente messaggio di errore:
Per rimuovere un account primario occorre:
- Creare un nuovo account
- Far diventare quest’ultimo come primario
- Cancellare il vecchio account seguendo la procedura utilizzata per la rimozione dell’account secondario
Spero con questa guida di essere riuscito ad insegnarti qualcosa.
Ti potrebbe interessare anche:
Commenta per primo