Guida su come rimuovere un programma con CCleaner.
Tra le svariate funzioni presenti all’interno di CCleaner un articolo va sicuramente dedicato a quella funzionalità che ci permette di andare a disinstallare un programma, magari, non più utilizzato facendoci andare a liberare spazio sul disco. Prima di cominciare a vedere in concreto quali sono step da compiere, però, è opportuno sapere che la rimozione di un programma tramite CCleaner sostituisce in tutto e per tutto quella effettuata tramite le funzionalità standard di Windows.
Bene, dopo questa breve introduzione, possiamo finalmente cominciare.
Il primo passo da compiere è quello di aprire il programma CCleaner e per farlo esistono varie strade. Le più facili sono:
- fare doppio click sull’eventuale icona presente nel desktop (Attenzione potrebbe non essere presente).
- digitare il nome del programma all’interno della barra di ricerca dello Start e selezionare la prima voce proposta(vedi immagine sottostante).
All’apertura del programma selezionare, dal menù laterale, la voce Strumenti. Attendere qualche secondo in modo tale che venga completato il caricamento dell’elenco di tutti i programmi installati all’interno del computer. Una volta completato il caricamento selezionare il programma che intendiamo disinstallare.
Selezionato il programma non resta che cliccare il pulsante Disinstalla, presente nella barra di destra del programma, e, alla richiesta di conferma, pigiare sul pulsnate Sì.
Attendere il completamento della rimozione del programma. Il tutto dovrebbe concludersi in breve tempo.
Nota bene: a seconda del programma rimosso potrebbe essere necessario riavviare il computer.
Bene adesso sai come è possibile rimuovere un programma utilizzando il programma CCleaner. Non è mica stato difficile vero?
Ti potrebbe interessare anche:
Commenta per primo