Guida completa su come visualizzare le password salvate su Chrome.
Come tutti i browser anche Google Chrome permette ai propri utenti di memorizzare le password dei siti più frequentati in modo tale da evitare di reinserire ogni volta i nostri dati. Ma cosa fare nel caso in cui io acceda ad un sito o un mio profilo da un’altra postazione e non mi ricordi utente e password? Beh, niente paura li puoi recuperare dal tuo computer. In questo articolo ti mostrerò quali sono i passaggi che devi compiere per vedere le password salvate su Chrome. Tranquillo non è niente di così complicato.
La prima cosa da fare per vedere le password salvate su Chrome è quello di aprire il Browser di casa Google. Per farlo ti è sufficiente cliccare due volte sull’eventuale icona presente nel Desktop. Nel caso in cui tale l’icona non sia presente digitare, all’interno della barra di ricerca dello Start, la parola Chrome e selezionare la prima voce proposta.
Nella barra dell’URL digitare il seguente testo chrome://settings/passwords e premere Invio per confermare.
Nella pagina delle Impostazioni che compare scorrere l’elenco fino a trovare il sito web di cui vogliamo recuperare la password.
Come si può bene vedere nell’immagine qui sopra riportata le password non sono visibili. Per visualizzare è necessario cliccare sull’occhio ed immettere, quando richiesto, le credenziali dell’account legato al computer.
Esiste anche un altro metodo che permette di visualizzare le password salvate su Chrome senza dover digitare alcunchè nella barra degli indirizzi. Per utilizzare questo metodo è sufficiente cliccare, all’interno del Browser, sui tre puntini in alto a destra e dal menu che compare selezionare impostazioni.
Ora nella pagina delle Impostazioni cliccare sulla voce Password.
Ora eseguire le stesse operazioni che abbiamo visto nel metodo precedentemente.
Nota bene: Questa guida è stata realizzata con la versione 70.0.3538.77 di Google Chrome. Inoltre tale guida è valida sia che utilizziate il sistema operativo Windows che Mac.
Bene, questo è quanto ora sai come vedere le password salvate su Chrome. E’ stato difficile come pensavi? Spero vivamente di no e di esserti stato d’aiuto nella risoluzione del problema. In caso di dubbi o necessità non esitare neanche un secondo a lasciare un commento e vedrò di risponderti il prima possibile.
Ti potrebbe interessare anche:
- Impostare Google Chrome come browser predefinito
- Modificare le Home page dei vari browser
- Recuperare la password del Wi-Fi in Windows 10
- Disinstallare Google Chrome in Windows 10
Commenta per primo