Guida completa su come verificare la versione di Office installata.
Hai la necessità di verificare la versione di Office installata nel tuo computer ma non sai come fare? Sei capitato nel posto giusto. In questo articolo, infatti, ti mostrerò quali sono i due metodi più utilizzati.
In dettaglio andremo a vedere come verificare la versione di Office:
- Dalla maschera Programmi e funzionalità nel Pannello di controllo
- Dalla maschera Account presente all’interno di tutti i programmi Office(Word, Excel, Outlook ecc…)
Bene, dopo questa piccola introduzione possiamo cominciare.
1° Metodo:
La prima cosa da fare è aprire il Pannello di controllo e per farlo è sufficiente digitare la parola Pannello di controllo all’interno della barra di ricerca dello Start e selezionare la prima voce proposta.
Nel Pannello di controllo cliccare sull’opzione Disinstalla un programma presente all’interno del gruppo Programmi.
Attendere il completo caricamento di tutte le applicazioni installate. Selezionare, all’interno dei Programmi e Funzionalità, il programma Microsoft Office Home and Business 2016.
Apriamo lo Start e digitiamo, nella barra di ricerca di Windows, Programmi e funzionalità. Selezioniamo la prima voce proposta. Scorriamo, all’interno della maschera dei proposta, tutti i programmi fino ad arrivare a Microsoft Office Home and Business 2016.
E’ possibile visualizzare le informazioni relative alla versione di Office installata leggendo l’ultima colonna denominata versione. Nel mio caso la versione 16.0.8201.2101.
2° Metodo:
In questo secondo metodo la prima cosa da fare è aprire un qualsiasi programma del pacchetto Office(nel mio caso Word). Dal menù File, presente nella barra in alto, selezionare la voce Account. Sotto il gruppo Informazioni sui prodotti troverete tutte le info relative a versione installata e Build.
Per verificare se la versione di Office installata è a 32 bit o 64 bit, dalla pagina dell’account Cliccare su Informazioni su Word.
Nella prima riga, della maschera delle Informazioni su Word, troverete tutte le informazioni necessarie.
Se sei arrivato a leggere sino a qui significa che hai scoperto come verificare la versione di Office installata.
Ti potrebbe interessare anche:
Commenta per primo