Guida completa alla visualizzazione del numero di riga in SSMS.
Hai la necessità di visualizzare il numero di riga in SSMS(Sql Server Management Studio) ma non sai come fare? Hai provato a cercare in Internet ma non hai trovato nulla di utile? Allora questo è il tuo giorno fortunato. In questo articolo, infatti, ti guiderò passo passo nella risoluzione del tuo problema. Sei pronto ad imbarcarti in questa nuova avventura? Se si non mi resta che augurarti una buona lettura.
Come prima cosa apri SSMS. In Windows 10 il metodo più veloce per farlo è quello di digitare la parola SSMS all’interno della barra di ricerca dello Start e selezionare la prima voce proposta.
All’interno della maschera Connetti al server inserisci le credenziali oppure seleziona la voce Autenticazione di Windows dopodiché premi Connetti per accedere.
Dalla barra dei menu in alto clicca su Strumenti e successivamente su Opzioni.
All’interno della maschera delle Opzioni di Sql Server Management Studio clicca su Editor di testo per espandere il menu.
Seleziona la voce Transact-SQL e all’interno del gruppo impostazioni spunta l’opzione Numeri di riga. Premi il pulsante OK per confermare la scelta.
Se tutto è stato fatto correttamente all’interno dell’area di lavoro dovresti trovare il numero di riga (vedi immagine sotto).
Bene, per questo articolo è tutto spero di averti insegnato come visualizzare il numero di riga in SSMS. Ti ricordo che, nel caso in cui volessi rimuovere il numero di riga, è sufficiente effettuare gli stessi passaggi andando semplicemente a rimuovere la spunta sulla voce Numeri di riga. Dopo questa guida hai ancora problemi? Niente paura, lascia pure un commento vedrò di risponderti il prima possibile.
In alternativa puoi consultare questa guida in Inglese:
Ti potrebbe interessare anche:
- Come installare Sql Server Management Studio su Windows 10
- Come aggiornare all’ultima versione SSMS
- Disinstallare Sql Server Management Studio
Commenta per primo