Word: Aggiungere un’intestazione di pagina

Guida completa su come inserire all’interno di un documento Word un’intestazione.

Hai la necessità di inserire all’interno del tuo documento word un’intestazione contenente ad esempio il titolo ed il numero della pagina corrente, ma non sai come fare? Beh sei capitato nel posto giusto al momento giusto. In questo articolo infatti ti spiegherò e ti mostrerò come, in pochi e semplici passi, inserire una testata in una pagina Word.

Cominciamo!!

Apri word e spostati nel menù Inserisci.

 

Intestazione - Documento Vuoto

Nel gruppo Intestazione e piè di pagine clicca su Intestazione e scegli, tra quelle predefinite, quella che più ti aggrada o quella che ti serve

Intestazione - Inserisci

Digita il testo che vuoi che venga visualizzato per ogni pagina ed una volta terminato clicca Chiudi intestazione e piè di pagina per rendere attive le modifiche.

Intestazione - Scritta

Ora per ogni foglio già presente e per ogni foglio che verrà aggiunto comparirà il seguente messaggio in testata.

Oltre ad un classico messaggio di testo, come può essere il titolo, è possibile inserire nell’intitolazione anche il numero della pagina corrente. Vediamo ora assieme quali sono i passi da compiere per inserire il numero della pagina:

Dal tab Inserisci clicca Numero di Pagina e seleziona Posizione corrente e scegli la tipologia del numero tra quelle proposte.

Intestazione - Numero di Pagina

Clicca Chiudi intestazione e piè di pagina per rendere attive le modifiche

Se tutto è stato fatto correttamente il foglio word dovrebbe presentarsi come segue(la scritta Pag. l’ho aggiunto io per mostrare che quello è effettivamente il numero di pagina)

Intestazione - Risultato finale

Ti potrebbe interessare anche:


 

Condividi con i tuoi amici

Articoli Correlati

Informazioni su Andrea Faion 408 Articoli
FAION ANDREA. Ho 35 anni e sono diplomato in informatica presso l'ITIS Kennedy di Pordenone. Da sempre appassionato a tutto ciò che concerne il mondo dell'informatica.

Commenta per primo

Lascia un commento